Presso il nostro vivaio potrete acquistare piante acquatiche in vaso, o in rizoma ed acquistare ninfee rustiche anche già fiorite e di molti colori. Potete inserire immediatamente la ninfea rustica, nelle vostre fioriere o nel vostro laghetto.
Come realizzare un laghetto, come avere l' acqua pulita nel laghetto senza impianti artificiali!
I GIARDINI D' ACQUA DE IL LAVANDETO DI ASSISI sono l' ultima passione, le piante acquatiche, ma in modo particolare le ninfee rustiche e ovviamente le ninfee tropicali sono piante armoniose e stupende, la loro bellezza è in grado di stupirci ogni giorno.
Il mondo delle piante acquatiche e dei fiori coltivabili in acqua è vastissimo e per ora stiamo sperimentando solo alcune varietà.
Abbiamo realizzato 2 laghetti con le meravigliose piante acquatiche. I nostri laghetti non hanno nessun tipo di impianti artificiale di depurazione e neanche il ricircolo, non avendo energia elettrica.
Il primo e per ora quello che da 6 anni non ha avuto il minimo problema, è alto 80 cm per 5/6 mentri di diametro. Abbiamo inserito solo tante ninfee, 1 papiro, pesci rossi,,
l' acqua senza nessun altro intervento è sempre limpida nonostante non puliamo mai il fondo.
Uno dei segreti per avere il laghetto limpido è che, la prima volta che si riempie di acqua si devono inserire cotestualmente anche un numero abbastanza rilevante di ninfee cosi da iniziare immediatamente la fitodepurazione e non permettere la formazione di alghe, che sarebbe difficilissimo sconfissere o addirittura impossibile. Perciò il nostro consiglio se non volete spendere molto nelle ninfee è iniziare con un laghetto piccolo e poche piante oppure coltivarle in delle vasche e quando ne avete una quantità sufficiente realizzare un lago piu' grande.