Appuntamento alla prossima FESTA DELLA LAVANDA 18 e 19 giugno 2022/ 25 e 26 giugno 2022/ 2 e 3 9/10 luglio 2022 Edizione 2022:
Quest' anno tredicesima edizione della Festa della lavanda di Assisi. L' evento si svolge sempre per 4 fine settimana consecutivi; Gli ultimi 2 week end di giugno e i primi week end di luglio. La fioritura si puo vedere anche durante la settimana, in questo caso l' ingresso è a pagamento.
La festa della lavanda è una evento culturale organizzato da noi del vivaio giardino IL LAVANDETO DI ASSISI, a nostre spese e senza alcun sostegno economico esterno, è aperto al pubblico, l' ingresso è gratuito e libero dalle 10 alle 19:30 di ogni giorno, la location è bellissima in quanto si trova ai piedi di Assisi nei piu' bei campi di lavanda in Italia, in quanto ci sono filari di lavanda bianchi, rosa, blu, lilla ecc in piu' sono incorniciati dal bellissimo sfondo della città serafica di San Francesco.
L' appezzamento de Il Lavandeto Di Assisi, sede della Festa della lavanda, è di 3 ettari, dei quali due sono di campi di lavanda varipinti e l' ettato rimanente è costituito da prato e giardini di piante rare tra le quali salvie da fiore, rose viola, piante aromatiche e piante mediterranee selezionate che hanno lunghissime fioriture e che sono resistenti al caldo e alla siccità, e dal 2012 abbiamo creato anche un piccolo ma bellissimo laghetto con ninfee e loti
Il vivaio IL LAVANDETO DI ASSISI infatti è un' azienda agricola e vivaistiche dal 2004 che produce collezioni di piante rare, realizza progetti del verde generalmente gratuiti ed espone alle mostre di florovivaismo piu' importanti d' Italia inoltre vendita piante online con spedizione in tutta Italia tramite corriere espresso.
Alla manifestazione Umbra Festa della lavanda, oltre ad ammirare la bellissima fioritura della lavanda, a passeggiare e a fare foto potrete ammirare la bellissima natura potrete acquistare al mercatino florovivaistico ed artigianale. Punto ristoro aperto tutto il giorno. Per gruppi chiamare 329 3332609
Vai alla pagina della FESTA DELLA LAVANDA 2022