Vivaio lavanda, vivaio salvie da fiore, vivaio vendita piante perenni. Vendita prodotti alla lavanda. Campi di lavanda e giardini botanici in Umbria

Mostra contenuti secondari Nascondi contenuti secondari

Festa della primavera e del giardino 23/24/25/30 aprile e il 1 maggio 2022. Dalle ore 10:00 al tramonto.

Festa della primavera e del giardino 23/24/25/30 aprile e il 1 maggio 2022. Dalle ore 10:00 al tramonto.

Ti aspettiamo alla prima edizione della Festa della primavera e del giardino! Vieni a fare una passeggiata con i tuoi cari, in mezzo alla natura ai piedi di Assisi, puoi acquistare le piante della nostra collezione, a bassa manutenzione e con lunghissime e stupende fioriture, inoltre troverai anche il nostro bellissimo artigianato alla lavanda. Ingresso gratuito. 

Prossima FESTA DELLA LAVANDA 18/19 - 25/26 giugno 2022 2/3 e 9/10 luglio 2022

Festa della lavanda

Appuntamento alla prossima FESTA DELLA LAVANDA 18 e 19 giugno 2022/ 25 e 26 giugno 2022/ 2 e 3   9/10 luglio 2022 Edizione 2022:

Quest' anno  tredicesima edizione della Festa della lavanda di Assisi. L' evento si svolge sempre per 4 fine settimana consecutivi; Gli ultimi 2 week end di giugno e i primi week end di luglio. La fioritura si puo vedere anche durante la settimana, in questo caso l' ingresso è a pagamento.

La festa della lavanda è una evento culturale  organizzato da noi del vivaio giardino IL LAVANDETO DI ASSISI, a nostre spese e senza alcun sostegno economico esterno,  è aperto al pubblico, l' ingresso è gratuito e libero dalle 10 alle 19:30 di ogni giorno, la location è bellissima in quanto si trova ai piedi di Assisi nei piu' bei campi di lavanda in Italia, in quanto ci sono filari di lavanda bianchi, rosa, blu, lilla ecc in piu'  sono incorniciati dal bellissimo sfondo della città serafica di San Francesco. 

L' appezzamento de Il Lavandeto Di Assisi, sede della Festa della lavanda, è di 3 ettari, dei quali due sono di campi di lavanda varipinti e l' ettato rimanente è costituito da prato e giardini di piante rare tra le quali salvie da fiore, rose viola, piante aromatiche e piante mediterranee selezionate che hanno lunghissime fioriture e che sono resistenti al caldo e alla siccità, e dal 2012 abbiamo creato anche un piccolo ma bellissimo laghetto con  ninfee e loti

Il vivaio IL LAVANDETO DI ASSISI infatti è un' azienda agricola e  vivaistiche dal 2004  che produce  collezioni di piante rare, realizza progetti del verde generalmente gratuiti ed espone alle mostre di florovivaismo piu' importanti d' Italia inoltre vendita piante online con spedizione in tutta Italia tramite corriere espresso. 

Alla manifestazione Umbra Festa della lavanda, oltre ad ammirare la bellissima fioritura della lavanda, a passeggiare e a fare foto potrete ammirare la bellissima natura potrete acquistare al mercatino florovivaistico ed artigianale. Punto ristoro aperto tutto il giorno. Per gruppi chiamare 329 3332609   

Vai alla pagina della FESTA DELLA LAVANDA 2022

Assisi Eventi: "AL LAVANDETO E' L' ORA DEL GIARDINO" , FESTA DELLE SALVIE DA FIORE Vendita piante e artigianato de: IL LAVANDETO DI ASSISI.

Assisi Eventi: "AL LAVANDETO E' L' ORA DEL GIARDINO" , FESTA DELLE SALVIE DA FIORE Vendita piante e artigianato de: IL LAVANDETO DI ASSISI.

Assisi Eventi Ottobre: FESTA DELLE SALVIE 2021 e "Al Lavandeto è l' ora del giardino" Eventi in Umbria 2021 Eventi Assisi 2021. Porte aperte al Vivaio/Giardino Il Lavandeto di Assisi. Festa delle salvie!

PROGRAMMA E INFORMAZIONI: FESTA DELLE SALVIE E DEL GIARDINO   Presso il parco dell' azienda agricola e vivaio: IL LAVANDETO DI ASSISI Castelnuovo Di Assisi Via dei Laghetti (Pg) Ingresso gratuito. (Rispettare le regole del Covid Ci troviamo all' aperto in 3 ettari di campi e giardini.) Porte aperte al vivaio/giardino Il Lavandeto Di Assisi: Mercatino florovivaistico e artigianale delle produzione del Il Lavandeto di Assisi. "Al Lavandeto é l' ora del giardino" Evento dedicato alla natura e al giardinaggio."

Siamo felici di invitarVi nel mese di ottobre, mese di San Francesco, un Santo che amava infinitamente la natura, ad "Al Lavandeto e' l' ora del giardino: Esposizione e vendita delle nostre collezioni di piante insolite e del nostro artigianato alla lavanda. Quest' evento organizzato privatamente dal nostro piccolo vivaio, è un' occasione per trascorrere un week end in campagna ammirando le bellezze che offre la natura, in questo caso, il giardino delle salvie ornamentali e il giardino delle erbe aromatiche, i laghetti con ninfee e loti, i giardini con piante da secco con lunghissime fioriture, il tutto con il bellissimo sfondo di Assisi.

Ottobre è il mese migliore per realizzare il giardino perciò organizziamo una mostra mercato con le nostre collezione di piante e i nostri prodotti alla lavanda. Durante le due giornate si susseguiranno visite guidate per scoprire e conoscere piante bellissime e profumate ideali anche per i vostri spazi verdi.

Programma (sintetico) Cosa si fa alla festa delle salvie?   Lo spazio è oltre 3 ettari l' ingresso è gratuito, e si rispetteranno le regole COVID del momento,  è aperto dalle ore 10:00 alle ore 19:00; potete arrivare e partire a qualsiasi ora, non c'è bisogno di prenotare, potete portare i cani se docili e al guinzaglio. Si svolge presso i nostri campi e giardini a Castelnuovo di Assisi, dove potrete passeggiare e fotografare in piena libertà (I BAMBINI VANNO CONTROLLATI!!!). Nei nostri giardini potrai conoscere delle piante rare e facili da coltivare che hanno poche esigenze e fioriture bellissime. Il Lavandeto di Assisi è un vivaio specializzato in alcune tipologie di piante inoltre le abbiamo messe a terra per farle scoprire anche a te e darti la possibilità di piantarle nel tuo giardino o nel tuo balcone. Siamo in grado di darti consigli basati sull' esperienza, che sono utili e preziosi in quanto anche noi oltre a produrle e a venderle le coltiviamo anche a terra. Alla festa delle salvie puoi visitare il giardino delle salvie, jl nuovo giardino delle piante perenni vivaci, i giardini delle piante aromatiche, i due laghetti con ninfee, loti, piante acquatiche, palustri e pesciolini rossi e gambuse e altri giardini con piante perenni e graminacee. Partecipare alle visite guidate che si svolgono al mattino (Intorno alle 11:00) e al pomeriggio (intorno alle 16,30) Passeggiare ed acquistare le piante delle nostre collezioni, l' artigianato alla lavanda e scoprire le nostre idee regalo per il Natale, che poi potrete acquistare anche nel nostro sito e-commerce. Partecipare ai corsi di unguenti ed oleoliti, tisane solo su prenotazione anticipata corso di 2 ore, con materiale didattico tenuto dalla Dottoressa Marila 331 5040661 Osservare la distillazione delle erbe aromatiche effettuata con piccolo alambicco

Partecipare ai corsi di unguenti ed oleoliti, tisane solo su prenotazione anticipata corso di 2 ore, con materiale didattico tenuto dalla Dottoressa Marila 331 5040661 Osservare la distillazione delle erbe aromatiche effettuata con piccolo alambicco. Corso sulla coltivazione dello zafferano tenuto da u produttore Grigioni Luca tel 328 9555364. Per il pranzo è disponibile street food CUKUC dalle ore 11.00 alle 15.00 con la torta al testo, panini e fritti  342 584 0984 Vi aspettiamo!

Meditazione in occasione della Festa delle salvie, al giardino del Lavandeto, ore 11.00 Domenica 10 ottobre 2021

Meditazione in occasione della Festa delle salvie, al giardino del Lavandeto, ore 11.00 Domenica 10 ottobre 2021

Presso il giardino del Lavandeto di Assisi, contornati da piante, fiori, Laghetti con Loti e Ninfee, quest' anno ospitiamo La meditazione sui Cuori Gemelli, sviluppata dal Maestro Choa Kok Sui per aiutare a eliminare i pensieri e le emozioni negative che congestionano la nostra mente e il nostro corpo ogni giorno. È praticato in oltre 126 paesi in tutto il mondo e le testimonianze di guarigione personale e trasformazione della vita positiva sono state incredibili. Meditare sul Chakra del Cuore ❤️e sul Chakra della Corona😇 consente al corpo di assorbire un'enorme quantità di energia che molti chiamano Prana, chi o energia della vita. Questo ha un effetto attivante e purificante, quindi un effetto stimolante ed energizzante attraverso il sistema dei praticanti con conseguente migliore salute fisica, emotiva e mentale. Per alleviare lo stress e il benessere. Convalidato scientificamente per ridurre lo stress e l'ansia, aumentare la memoria, la concentrazione e l'attività cerebrale positiva. Elimina la negatività e raggiunge la pace in meno di 30 minuti. Impatto scientificamente validato della meditazione sui cuori gemelli: * Più felice, più calmo e più pace * Aumenta la messa a fuoco * Aumenta il richiamo della memoria * Aumenta l'attività delle onde gamma L' Antica saggezza e maestri spirituali ci hanno detto per secoli che la meditazione ci renderà più felici e una persona migliore. Ora scienziati, medici e ricercatori ci dicono che fa bene alla salute e alle menti. Le persone sono attratte dalla pratica della meditazione per molte ragioni diverse. Alcuni meditano a causa di una raccomandazione del medico,cercando i benefici per la salute di alleviare lo stress,abbassando la pressione sanguigna o ottenendo sonno riposante. Altri cercano la meditazione calma la loro mente ardente. Altri ancora tentano la meditazione per trovare una maggiore comprensione di sé e chiedono ragioni più nobili come la ricerca della pace interiore, l'immobilità, la beatitudine o l'esperienza dell'unità divina. DOMENICA 10 OTTOBRE 2021 ore 11.00 Per info Stefano Marini 

https://www.facebook.com/stefano.marini.927

Corsi Festa della salvie 2021

Corsi Festa della salvie 2021

 

  • Nozioni base sulla coltivazione dello ZAFFERANO in giardino e nell' orto. Ore 14,30 Sabato 9 e domenica 10  ottobre 2021 Tenuto da Grigioni Luca Per info e prenotazioni 328 9555364

 

Menu' Osteria San Vittorino cena sabato 9 ottobre 2021 Per prenotazioni 342 584 0984

Menu' Osteria San Vittorino cena sabato 9 ottobre 2021 Per prenotazioni 342 584 0984

Ai piedi di Assisi, nella pianura sottostante, con vista sulla città e sulla Basilica di San Francesco, abiamo creato un vivaio/ giardino di 3 ettari visitabile per i turisti e per gli appassionati

Festa della lavanda Italia.

Eventi in Umbria Assisi 2022: Ai piedi di Assisi, nella pianura sottostante, con vista sulla città e sulla Basilica di San Francesco, abiamo creato un vivaio/ giardino di 3 ettari visitabile per i turisti e per gli appassionati di giardinaggio. I giardini botanici sono un luogo dove la bellezza della semplicità della natura regna sovrana. Sono giardini botanici e campi di lavoro a bassa manutenzione e a basso consumo di acqua, gli appassionati di giardinaggio possono venire a scoprire piante insolite, mentre gli appassinati di natura possono trascorrere delle ore piacevoli visto che il luogo è completamente immerso nella campagna. Inoltre Il Lavandeto Di Assisi è una stupenda location per organizzare feste di ogni grnere dal compleanno al matrimonio. Luogo ideale anche per foto e pubblicità. Si possono accogliere gruppi e singoli su prenotazione telefonica 329 3332609. Il Lavandeto di Assisi inoltre è un vivaio che produce e vende direttamente una vasta collezione di piante molte si possoo ritrovare anche coltivate nel giardino vivaio!

FESTA DELLA LAVANDA Nei bellissimi campi del VIVAIO GIARDINO IL LAVANDETO DI ASSISI ormai da 11 anni si festeggia la fioritura della lavanda. Immersi nella bellissima campagna Umbra, incorniciata dallo sfonfo di Assisi potrete scoprire ed ammirare le tantissime varietà di lavanda coltivate, fare delle stupende foto, immergervi in un profumo unico. Mercatino florovivaistico e artigianale, visite guidate, corsi, concorso fotografico e tanto altro! Punto ristoro aperto tutto il giorno! L' ingresso è gratuito! Prenotazione gruppi e agenzie di viaggio 329 3332609

Eventi in Umbria: Festa delle salvie e mercatino florovivaistico e artigianale settima edizione

Festa delle salvie al Lavandeto di Assisi un evento dedicato al giardinaggio

Festa delle salvie e mostra di florovivaismo ad Assisi. 

In ottobre un evento dedicato al giardinaggio con espositori di piante e artigianato!

www.illavandeto.com

Video campi di lavanda Assisi

Giardino delle salvie.

Da visitare ad Assisi. Fiorito da fine maggio a fine novembre! 

Sono piante ideali per tutti i giardini e a bassa manutenzione!

Il tuo carrello

Spedizione:
Totale:

Concludi l'acquisto

1

Indirizzo

Nome
Cognome
Indirizzo
Città
Provincia
CAP
Email
Telefono
Luogo di spedizione se diverso dall' indirizzo
Note
Codice univoco solo per chi necessità di fattura

2

Spese di spedizione

Seleziona la spedizione
 

3

Metodo di pagamento

Seleziona un metodo di pagamento
 

Iban per bonifico bancario 

IL LAVANDETO DI ASSISI DI FASTELLINI LORENA  

IT15O0306938288100000002385

DOPO IL PAGAMENTO INVIARE SEMPRE LA RICEVUTA TRAMITE E-MAIL lavandeto@gmail.com

Grazie

Per info 329 3332609 Gino

 

Importo totale:

Ordina