Vivaio lavanda, vivaio salvie da fiore, vivaio vendita piante perenni. Vendita prodotti alla lavanda. Campi di lavanda e giardini botanici in Umbria

Mostra contenuti secondari Nascondi contenuti secondari

Festa della lavanda 22/23 29/30 giugno e 6/7 luglio 2019. cosa vedere ad Assisi in 1 giorno: Luoghi da visitare ad Assisi

festa di lavanda in Italia

Assisi itinerario all' insegna della natura e della campagna.

Itinerario turistico ad Assisi, cosa vedere ad Assisi

Ai piedi di Assisi grazie alla passione per la natura e per i fiori ed i profumi di Lorena e Gino è nato un giardino di 2 ettari che gruppi e singoli possono visitare su appuntamento telefonico.

L' idea del giardino botanico è iniziata nel 2004 e l' intento era per conoscere le piante nel loro sviluppo naturale nella terra Umbra. 

In seguito il vivaio IL LAVANDETO DI ASSISI ha iniziato a produrre le piante destinate alla vendita per essere coltivate nei giardini dei clienti appassionati di piante particolari. 

Attualmente è possibile visitare compatibilmente con la stagione: Il giardino dei semplici con piante aromatiche e officinali, il giardino delle salvie con una  collezione di oltre 70 varietà salvie ornamentali, campi di lavanda e giardini botanici della lavanda angustifolia, intermedia, stoechas;  Il roseto delle rose viola, il laghetto con ninfee e loti, e vari giardini con piante vivaci e con lugissime fioriture. 

Per visitare i giardini è necessario prendere accordi telefonici 329 3332609.

La visita dei giardini è prevalentemente a pagamento, e puo' essere decurtata in caso di i acquisti di piante  presso il vivaio. 

 

Giardino degli aromi, con collezione di timo, collezione di menta, collezione di basilico, collezione di salvie officinali, collezione di origano, issopo, assenzio..

giardino dei semplici, giardini da visitare in Italia

Giardino botanico da visitare e laghetto con ninfee e loti

Giardini botanici Assisi, vendita ninfee, vendita loti 1

Il Nostro laghetto con ninfee, loti, piante acquatiche e pesciolini. Giardini botanici da visitare in Italia

Video di una nostra ospite! Aspettiamo anche Voi!